E’ tutto pronto per la diciassettesima edizione de L’Isola dei Famosi, che prenderà il via questa sera, lunedì 17 aprile, in prima serata su Canale 5. Alla conduzione ci sarà ancora una volta Ilary Blasi. Anche quest’anno il cast è ricco e variegato e il celebrity survivor presenta alcune novità rispetto alla passata edizione.
La conduttrice sarà affiancata in studio dagli opinionisti Vladimir Luxuria (riconfermata) ed Enrico Papi (che prende il posto di Nicola Savino). Anche Alvin, nonostante le polemiche su un presunto litigio con Ilary Blasi, è stato confermato come inviato speciale in Honduras, e sarà lui dunque a guidare il racconto da Cayo Cochinos. La grande novità di quest’anno è rappresentata dalla divisione dei naufraghi in tre tribù, circostanza che porterà sicuramente scompiglio nelle dinamiche tra i concorrenti. I 16 partecipanti che comporranno il cast iniziale del reality verranno infatti separati nella tribù delle donne, nella tribù degli uomini e nella tribù delle coppie.
L'Isola dei Famosi, le tribù dei naufraghi
La tribù delle donne sarà composta da Fiore Argento, figlia di Dario e sorella di Asia, la showgirl Nathaly Caldonazzo, le modelle Pamela Camassa e Helena Prestes, l’attrice Corinne Clery, Miss Mondo Italia Claudia Motta, e la cantante ed ex suora Cristina Scuccia. La tribù degli uomini, invece, sarà composta da tre soli naufraghi: l’attore Cristopher Leoni, l’ex rugbista Andrea Lo Cicero e il conduttore Marco Predolin. Infine, la tribù delle coppie sarà formata da Alessandro Cecchi Paone e dal suo fidanzato Simone Antolini, dai conduttori dello Zoo di 105 Marco Mazzoli e Paolo Noise, e dai Jalisse Alessandra Drusian e Fabio Ricci.
Occhi puntati su Cristina Scuccia
Durante la prima puntata, gli occhi saranno sicuramente puntati su Cristina Scuccia, la cui partecipazione a L’Isola dei Famosi ha suscitato un’enorme curiosità. L’ex suora, conosciuta per la sua partecipazione a The Voice, ha confessato che in Honduras non indosserà il costume da bagno come le altre naufraghe: “È un atto d’incoscienza pura, sarà l’occasione per affrontare tutte le mie paure. E sul costume vi stupirò: eviterò il bikini, non mi sentirei a mio agio, ma ho trovato una soluzione più adatta a me: sarò composta con pantaloncini e t-shirt. L’importante è vivere questa esperienza dando il mio massimo: al mio rientro sarò una Cristina diversa, sarà un upgrade per la mia crescita personale”.
Ilary Blasi, in una recente intervista al settimanale Chi, si è espressa in merito ai concorrenti di questa edizione: “Ho visto che i concorrenti hanno una gran voglia di partire, di mettersi alla prova, quest’anno più degli altri anni. Ogni concorrente parte con la propria storia e, al di là del personaggio, i reality raccontano la persona. Dopo un po’ di giorni viene fuori quella”.
Per essere sempre aggiornato su programmi e serie tv, reality show, spettacoli e gossip clicca su social network