La seconda puntata del Serale di Amici 22 ha decretato l’eliminazione di Gianmarco Petrelli e Piccolo G. Come da tradizione, il verdetto finale è stato svelato durante la seconda serata di sabato 25 marzo con i ragazzi in casetta, in modo da non far uscire ulteriori spoiler della puntata, che è stata registrata lo scorso giovedì.
Le parole di Cricca
Maria De Filippi si è collegata prima con Cricca e poi con Gianmarco per parlare della loro esperienza nel talent di Canale 5. “Non me ne voglio andare – ha detto Cricca – perché è importante essere qui, crescere. Per me l’aspetto umano è importante, e fuori di qui vorrei mantenerlo con tutti. D’altra parte, se dovessi andarmene, mi mancherebbero soprattutto Gianmarco, Ramon, Isobel e Angelina. Essere coccolato qui da voi… fuori me la dovrà cavare da solo. L’anno scorso andavo a scuola, giocavo a calcio, ero un ragazzino. E invece adesso sono diventato grande, e fa paura”.
“Secondo me di te fuori non hanno capito che sei buono come il pane, che sei permaloso, che hai un profondo senso dell’amicizia, della giustizia e se una cosa è giusta ti può anche far male e l’accetti, ma se non è giusta puoi diventarci matto. Sei testardo”, le parole della De Filippi. A quel punto, Cricca si scioglie in un pianto liberatorio tra le braccia di Ramon.
Le parole di Gianmarco Petrelli
Poi è il turno di Gianmarco: “Sono passati sette mesi, io mi affeziono tanto, sono nostalgico. Ricorderò l'odore dei biscotti in giardino perché qui c'è la fabbrica, questa è stata una settimana particolare, ho sentito tanto la mancanza di Megan. Penso che ci ho messo tanto tempo ad entrare qui, ero piccolo quando ho fatto il primo casting e ci ho riprovato tutte le estati. La mia faccia di quando la maestra disse ‘però lavorandoci ... ‘ non me l'aspettavo. Tutti questi mesi la maestra (Celentano ndr.) mi ha sempre difeso, le cose che sono successe mi hanno sorpreso. Io lo vedevo tanto Amici quando avevo 16 anni e sognavo di esserci un giorno. In parte ce l'ho fatta, ma sono molto critico con me. Voglio ringraziare tutti per l'opportunità che mi è stata data, so che la mia famiglia in ogni caso è orgogliosa”.