La puntata del Grande Fratello Vip del 9 marzo si è aperta con un’ammonizione per Edoardo Tavassi, colpevole di aver scaraventato a terra una stecca da biliardo e aver utilizzato espressioni volgari. Mentre assisteva alla ramanzina di Alfonso Signorini nei confronti del fratello, Guendalina Tavassi è sbottata: “Sì certo mio fratello ha scherzato con la stecca da biliardo. Stava scherzando e ridendo. Ma Edo alzati e vattene, stanno facendo di tutto, vattene via”.
Subito dopo la bacchettata a Tavassi, il conduttore ha annunciato che Edoardo Donnamaria è stato squalificato. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’ultima uscita infelice nei confronti di Antonella Fiordelisi. La decisione assunta dal Grande Fratello ha fatto infuriare Guendalina, che ha invitato tutti i concorrenti ad abbandonare la Casa in segno di protesta.
Guendalina Tavassi contro il Grande Fratello: "Che schifezza"
“Io non ho parole! Adesso Donnamaria dovrebbe dire tutto quello che pensa e che vorrebbe dire. Ma che schifo che sta succedendo. Che schifo ragazzi, che schifezza. Follia, follia è folle è follia quello che state facendo a questi ragazzi. Per una volta sto anche dalla parte di Antonella. Perché è vomitevole è uno schifo ed è anche uno scandalo. Sì siete scandalosi, guardate come cavolo fate stare questi poveri ragazzi che stanno partecipando ad un reality che è un gioco. Questo è un gioco! Follia, tutti questi mesi lì dentro per essere poi cacciati in quella maniera. Io qui veramente farei di massa tutti fuori dalla casa, tutti fuori di massa, Antonella, Edoardo, tutti. Ragazzi è davvero scandaloso, dovrebbero uscire tutti di gruppo adesso”.
A dirla tutta, Signorini e la produzione c’entrano davvero poco. La nuova linea è stata imposta dai vertici Mediaset, e anche loro hanno dovuto inevitabilmente piegarsi. D’ora in avanti determinati atteggiamenti o certe parole non saranno più tollerate nel reality show di Canale 5. Un chiaro avvertimento anche per coloro che entreranno nella Casa l’anno prossimo.