Giulia Salemi ha seguito il Festival di Sanremo per R101. L’influencer italo-iraniana, nonché portavoce del sentiment social del Grande Fratello Vip, ha affrontato il “caso Blanco”, indagato dalla Procura di Imperia per i noti fatti avvenuti nel corso della sua esibizione sul palco dell’Ariston.“E' giusto punire perché nella nuova generazione non c’è il senso del dovere. Uno fa una canzone, tutti lo amano e allora si sente legittimato a fare ciò che vuole. E questa arroganza che hanno i ragazzi più piccoli, la famosa generazione ‘Z’, che appena sono un po’ famosi si sentono Dio sceso in terra! È giusto riportarli con i piedi per terra perché devono rispettare le regole”. 

Poi, Giulia ha espresso la sua opinione sul cast di Mare Fuori: “Mentre ero a Sanremo ho incontrato tutto il cast di Mare Fuori in aereo, ma anche meno! Pensano di salvare vite umane! Se la tirano in un modo! Ma con tutto il bene! Io non sopporto la gente che se la tira. Te la puoi tirare con 40 anni di carriera non con una serie alle spalle. Tranne le ragazze, loro sono state carine”. 

Le dichiarazioni della Salemi hanno immediatamente infiammato o social, e moltissimi utenti si sono scagliati contro l’influencer definendola “finta umile”. Pochi minuti fa è arrivata anche la replica di uno dei protagonisti di Mare Fuori, Giacomo Giorgio, che in una Instagram story, condividendo un posto con le dichiarazioni di Giulia, ha scritto: “Cosa non si fa per un po’ di hype!”.