Elena Sofia Ricci calcherà il palco dell’Ariston. L’attrice, storico volto della fiction di Rai 1, Che Dio ci aiuti, sarà ospite al Festival di Sanremo nella serata di martedì 7 febbraio. Ad anticiparlo è il portale TvBlog, secondo il quale l’attrice presenterò Fiori sopra l’inferno, la serie tv in tre serata che andrà in onda su Rai 1 a partire da lunedì 13 febbraio, proprio il lunedì successivo alla settimana dedicata alla kermesse canora.
Per Elena Sofia Ricci si tratta di un ritorno al Festival di Sanremo. Nel 2015, infatti, fu ospite della quarta serata e cantò il brano Donne davanti a Carlo Conti (all’epoca conduttore). Nel 2019, invece, fece parte della giuria degli esperti d’onore del Festival allora diretto e condotto da Claudio Baglioni.
Fiori sopra l'inferno: la trama
La storia inizia con il cadavere di un uomo che viene ritrovato nei pressi di Travenì, un paesino immaginario sulle montagne del Friuli vicino al confine con l’Austria, circondato da boschi e cime innevate. Quel corpo sarà soltanto il primo di una lunga serie di vittime di tremende aggressioni. L’esperta Teresa Battaglia guida le indagini, un commissario di polizia quasi sessantenne, affetta dai primi sintomi di Alzheimer. Malgrado la sua antipatia, tutti la proteggono, ad eccezione dell’ispettore Massimo Marini. Fiori sopra l’inferno andrà in onda su Rai 1 dal 13 febbraio 2023 in tre prime serate.