Nelle ultime ore sono circolate con insistenza voci su una presunta chiamata da parte di Amadeus a Silvia Toffanin circa un possibile coinvolgimento della conduttrice di Verissimo nella prossima edizione del Festival di Sanremo.
Com’è noto, al fianco del direttore artistico ci saranno Chiara Ferragni, la quale co-condurrà la prima e l’ultima serata, e Francesca Fagnani, volto di Rai 2 con il suo programma Belve.
Dopo poco tempo dall’uscita dell’indiscrezione rilanciata da un’agenzia di stampa, ne è uscita un’altra in cui si riferiva che da “fonti Mediaset” si fa sapere che la Toffanin ha declinato l’invito a partecipare alla kermesse canora nel ruolo di co-conduttrice “in quanto impegnata con il suo programma e non interessata a quel genere di prestazioni artistiche”. Una risposta un po’ ruvida, che avrebbe gelato i vertici Rai. Ma stando a quanto riferito da TVBlog, fonti vicine al Festival di Sanremo fanno sapere che la signora Toffanin non sarebbe stata proprio chiamata a ricoprire quel ruolo, incarico che invece le era stato offerto nell’edizione 2020, quella pre-covid.
Il Festival di Saremo rappresenta il sogno per qualsiasi personaggio che lavora nel mondo della televisione, ed è a tutti gli effetti un punto di arrivo per chi fa il mestiere di conduttore. Non ci resta che attendere il prossimo annuncio di Amadeus nel corso del TG1 delle 20 per scoprire chi, dopo Chiara Ferragni e Francesca Fagnani, affiancherà Amadeus alla conduzione sul palco dell’Ariston.