Gemma Galgani si espone su Riccardo Guarnieri. Nel corso dell’ultima puntata di Uomini e Donne, parlando di relazioni e di ciò che sogna per sé stessa, la storica dama ha espresso un giudizio piuttosto duro nei confronti del cavaliere tarantino.

I percorsi di Gemma e Riccardo nel dating show condotto da Maria De Filippi hanno avuto come comune denominatore Ida Platano. Il lungo tira e molla tra Guernieri e la dama bresciana si è concluso definitivamente circa un mese fa con l’uscita di scena di Ida, che ha deciso di lasciare il programma con Alessandro Vicinanza. Circostanza, quest’ultima, mai digerita da Riccardo, che in occasione del ritorno della coppia, ha preferito uscire dallo studio. Gemma, invece, è da sempre la migliore amica della Platano, con il loro rapporto che è cresciuto anche lontano dalle telecamere.

Nel corso dell’ultima puntata di Uomini e Donne, Gemma ha ballato con il giovane cavaliere Giuseppe. La conduttrice ha chiesto spiegazioni al riguardo, e la dama ha spiegato come stanno realmente le cose, rivelando, poi, il suo punto di vista sulle relazioni. “Giuseppe mi ha chiesto di ballare e io ho ballato. Lui con me è stato chiaro sin dal primo ballo che abbiamo fatto. Io ero interessata a lui, e mi ha detto che pensava ad una relazione progettata nel futuro, e non sarei stata adeguata alle sue aspettative. E’ una persona molto chiara e diretta. Cosa vuol dire che è più giovane? L’età non è anagrafica, per me è ciò che conta è il modo di essere. Ho ancora delle aspettative, sono contenta di svegliarmi la mattina e di poter dare e ricevere, mi metto sempre in gioco”. 

Gemma Galgani punge Riccardo: "Hai un problema..."

La Galgani ha dunque svelato di aver contattato e lasciato il suo recapito telefonico ai cavalieri più giovani perché si è sentita attratta da loro. Gianni Sperti ha colto la palla al balzo suggerendole di iniziare a frequentare Riccardo, dato che entrambi sono single. Gemma si è mostrata quasi “inorridita” all’idea, lanciando poi una frecciatina al cavaliere pugliese, il quale, però, ha preferito non replicare. 

Io di te non parlo mai, so che se molto prevenuto nei miei confronti. Hai paura di portare avanti le tue storie, forse è un problema che dovresti risolvere. Non dico che sei in malafede, penso tu abbia paura, devi fare qualcosa. Vai avanti, sbloccati. Non voglio farti da psicanalista, ma hai un blocco. Tu svicoli sempre, io non te lo dico in maniera cattiva, dico semplicemente che hai una barriera che ti sei creato e che non riesci a buttare giù”.