A cura di Enza Perna

Sky: Morgan ritorna a X Factor accanto a Fedez.

Nonostante la giuria rinnovata e il ritorno di Fedez, la nuova stagione di X Factor non è ancora decollata in termini di ascolti.

Morgan ospite della seconda puntata dei live di X Factor

Secondo Dagospia, Morgan, al secolo Marco Castoldi, dovrebbe tornare a X Factor in qualità di ospite speciale nella seconda puntata del live del talent show in onda su Sky. “Il rumor gira ormai da qualche giorno tra i soliti ‘addetti ai livori’ del circo televisivo, ma se fosse confermato sarebbe abbastanza clamoroso: Marco Castoldi, in arte Morgan, si prepara a fare il suo rientro, in pompa magna, a X Factor! Non come giudice, ruolo che ha ricoperto in 7 edizioni vincendo per 5 volte, bensì come ospite speciale della puntata di giovedì 3 novembre. Il tema del secondo live del resto può fornire lo spunto perfetto: la musica della generazione MTV. Quale miglior ospite ci potrebbe essere di Morgan, che quell’epoca l’ha vissuta al massimo, da protagonista con i Bluvertigo?”.

Per lo show di Sky e la produzione sarebbe un colpaccio. Morgan, oltre a essere un personaggio che fa sempre parlare di sé, manca dal programma da 8 anni, e in questo periodo, ha lanciato frecciate e accuse in più di un’occasione. Fedez lo ha chiamato in causa giusto una settimana fa, in conferenza stampa: “Morgan è stata la persona che mi ha insegnato a fare tv, il primo anno mi diceva: quanto prendi per fare il giudice? Per arrivare al mio cachet devi aggiungere al tuo uno zero”. E poi ha chiosato: “Alla fine dell’ultima puntata gli dissi: Ti ricordi quello zero? Ora è mio”.

Morgan al veleno su Francesca Michielin

E pensare che qualche settimana fa Morgan si è scagliato contro lo show. Il musicista ha anche espresso qualche perplessità sulla conduzione di Francesca Michielin. “X Factor sembra un organismo che sta implodendo, che si auto fagocita! E’ molto interessante il fatto che crei se stesso, e si nutra di ciò che crea, già avevo questa sensazione un po’ inquietante quando vedevo che venivano come grandi ospiti quelli che nella stagione precedente erano dei concorrenti. La Michielin è stata concorrente, poi è stata ospite, adesso presenta, a questo punto dovrebbe fare la regia e perché no, anche fare il giudice, cosa ci sarebbe di strano, a questo punto, nulla. Ma non tanto per la Michielin, per carità è anche una cara ragazza, canta bene ed è spiritosa, io dico che il sistema è un po’ andato in loop, è inquietante. È come una famiglia dove la stessa persona è la madre, il padre, il figlio, e pure l’amico del figlio. La stessa persona! Fa impressione”.