Centomila euro è la cifra raccolta da Gigi D’Alessio, attraverso il numero solidale 45592, attivato durante l’evento “Gigi Uno Come Te - 30 anni insieme”. Grazie al supporto di Rai per il Sociale, la somma sarà destinata alla Fondazione Santobono-Pausilipon per l’accoglienza dei bambini ucraini affetti da gravi patologie.
“Condivido con grande gioia questo risultato straordinario che abbiamo raggiunto in una sola serata con Gigi Uno Come Te – dichiara Gigi D’Alessio -. Grazie all’aiuto di chi ha partecipato a questa gara di solidarietà, molti bambini ucraini con patologie gravi, provenienti dai luoghi di guerra, potranno essere accolti con le giuste cure e attenzioni. Al mio pubblico, sempre così generoso e sensibile, vorrei dire grazie centomila volte: siete speciali e lo avete dimostrato per l’ennesima volta, rendendo ancora più indimenticabile una serata unica. Vi voglio bene!”.
I ringraziamento dei vertici dell'ospedale Santobono a Gigi D'Alessio
Alle dichiarazioni di Gigi, fanno seguito quelle del direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Santobono-Pausillipon Rodolfo Conenna: “Voglio ringraziare Gigi D’Alessio per aver, ancora una volta, pensato all’Ospedale Santobono-Pausilipon e ai tanti bambini che accoglieremo e cureremo. L’unione fa la forza e, in questo caso Gigi, con le sue canzoni e il suo grande cuore, ha unito migliaia di persone che, tutte insieme, hanno generato un’onda di solidarietà e di amore”.
La Fondazione Santobono-Pausilipon, in continuità con l’Azienda Ospedaliera, è da anni impegnata in prima linea nel garantire il diritto alla salute dei bambini provenienti dalle aree più svantaggiate del mondo e ha aderito ai corridoi umanitari promossi dalle organizzazioni internazionali come l’Alto Commissariato dell’Onu per i rifugiati (UNHCR).
Inoltre, è stato aperto un canale per l’invio di materiale sanitario, farmaci e prodotti di prima necessità agli ospedali pediatrici ucraini, che faticano a reperire i prodotti essenziali per assicurare le cure ai piccoli pazienti giudicati non trasferibili.
“Gigi D’Alessio ci è da sempre vicino e, durante il concerto per festeggiare i suoi 30 anni di carriera, non è stato da meno. Ha messo in piedi una vera e propria gara di solidarietà a cui hanno partecipato tantissime persone, e ha raccolto una somma che ci consentirà di accogliere molti bambini bisognosi di cure”, dichiara Flavia Matrisciano, direttore della Fondazione Santobono-Pausilipon - . Grazie a lui, a Rai per il Sociale che ha sposato il suo progetto di solidarietà e a tutti coloro che, con il proprio contributo, hanno reso possibile questo straordinario risultato”.