Un’interessante intervista di Vanessa Gravina Serena Bortone, conduttrice del programma pomeridiano di Rai 1 Oggi è un altro giorno.

Message in a Bottle dei The Police, è questa la canzone con cui è partita la puntata di Oggi è un altro giorno, il programma televisivo di Rai1, diretto da Serena Bortone che ha intervistato la star protagonista della famosa serie: Il Paradiso delle Signore.

Stiamo parlando della commessa Adelaide o meglio colei che riveste i suoi panni: Vanessa Gravina.

Non è un caso che la puntata sia iniziata proprio sulle note dei The Police, infatti, la canzone ha subito riaperto il viale dei ricordi di Vanessa che, con emozione, ha ricordato la sua giovinezza:

“Questa musica mi emoziona sempre perché mi ha accompagnata negli anni più belli e importanti che sono stati quelli dell’adolescenza, quindi verso la fine degli anni Ottanta. È stato un periodo molto bello della mia vita”.

Dopo il travolgente ed emozionante momento di nostalgia, ecco prendere il via l’intervista tra Serena e Vanessa e la prima domanda riguarda il significato di essere Adelaide, la protagonista della serie del Paradiso delle signore.

“Questo ruolo è terapeutico. Chi fa questo mestiere ha sempre delle insicurezze e dei sensi di colpa quindi ogni volta che finisco è come se entrassi e poi uscissi da un altro corpo, ecco perché in anni che interpreto questo personaggio, non mi sono mai annoiata, tirando fuori cose su cose che mi danno energia e voglia di vivere”.

A proposito di insicurezze è scattata automatica la domanda del perché liberarsi delle insicurezze della vita attraverso Adelaide.

Con la sua risposta, Vanessa parla a cuore aperto, soprattutto mostrando un lato di lei nascosto, ricco di debolezze.

“Questo mestiere è comunque un travestimento continuo e quindi è un po' un esorcismo. Io credo che la maggior parte degli attori che fa questo mestiere abbia veramente delle cose irrisolte, perlomeno io ho il coraggio di dirlo e di confessarlo, e quindi è più facile attraverso, se vogliamo, una maschera. È più facile esorcizzare e raccontare qualche cosa attraverso la recitazione. Credo che a volte sia molto facile annoiarsi di sé, la vita è sempre ripetitiva, quindi questa opportunità di essere altro, è molto, molto interessante”.

“Adelaide ha la forza di dire le cose in faccia che io non avrò mai”

È questo che la Gravina aveva ammesso con riluttanza e rassegnazione qualche tempo fa, ma a quanto pare, senza accorgersene, la maschera è caduta.

Da sempre molto riluttante a parlare di sé, Vanessa ha trovato finalmente, come Adelaide, anche lei, la forza di dire ciò che pensa.  

Potrebbe interessarti anche:

Rai: brutte notizie per Serena Rossi. Fatta fuori dalla famosa serie tv. Ecco cosa è successo

Mediaset, Maria De Filippi che delusione. Una dura critica alla signora di ‘C’è Posta per Te’

Can Yaman: nuova serie turca con Hande Erçel di Love is in the air?Ecco di cosa si tratta

Rai: brutte notizie per l’attrice di Doc – nelle tue mani. Finale inaspettato. Ecco cosa è successo

Rai: nuovo amore per Luca Argentero. Spunta l’amante segreta. Ecco di cosa si tratta 

Rai, ‘L’amica geniale’: una rivelazione delude i fan. Ecco di cosa di tratta

Tv 8, guai in vista per "Quattro Ristoranti", il programma di Alessandro Borghese. Ecco cosa è successo

... e potrai leggere tantissime altre notizie su Can Yaman, Anticipazioni TV e Gossip CLICCANDO QUI