A cura di Luisa Raia

Raffaella Carrà, la stella più luminosa del panorama televisivo, è stata una leggenda assoluta della tv nazionale ed internazionale.

Molto amata, non solo in Italia ma soprattutto in Spagna e in America Latina, dove ha avuto modo di condurre numerosi programmi televisivi, Raffella Carrà ha primeggiato in tutto ciò che ha fatto: ballerina, cantante, attrice, presentatrice. Raffaella è stata tutto.

A sette mesi dalla sua scomparsa, arriva un annuncio che fa trepidare il cuore di tutti i suoi fan: la sua incredibile vita diverrà infatti una serie tv.

Ad annunciarlo, la Italian International Film-Gruppo Lucisano e la Kubla Khan 1990 di Umberto Massa, che hanno acquisito i diritti biografici per la realizzazione di una serie tv dedicata alla regina delle televisione italiana. Ne sarà raccontata la vita, così come il percorso professionale che l’ha portata a diventare una star nel nostro Paese ma anche fuori dai confini italiani.

"Sono davvero felice di annunciare questo progetto e poter collaborare con gli eredi di Raffaella, così come della partnership produttiva con Umberto Massa" - ha dichiarato la produttrice Paola Lucisano -. "Siamo tutti entusiasti di questa nuova avventura, poiché ci consente di rappresentare una figura unica nel mondo dello spettacolo. Un mito che ha influenzato intere generazioni, un'artista che ha saputo incantare il pubblico di ogni età, genere e livello culturale. La sua straordinaria popolarità ha varcato i confini italiani e l'ha resa icona della musica e del costume in ogni parte del mondo. Ed è nel mondo che noi la porteremo".

Ancora top secret i dettagli dell’operazione. Quasi sicuramente sarà la Rai a trasmettere questo importante progetto televisivo. Del resto, la tv di Stato è stata la “prima casa” di Raffaella.

Parte poi il toto-nome, per individuare un’attrice che possa rendere onore al carisma e alla poliedricità di Raffaella. Fra i nomi possibili delle attrici che potrebbero interpretare questo ruolo, sicuramente quello di Serena Autieri sembrerebbe essere quello davvero adatto. La bionda showgirl ha, infatti, dato più volte prova delle sue molteplici capacità artistiche: Serena recita, canta e balla alla perfezione.

Inoltre l’Autieri è attualmente impegnata nella conduzione del programma tv “Dedicato”, in onda su Rai1 il sabato pomeriggio, dimostrando di riuscire, con grande umanità ed empatia, a raccontare la vita dei suoi ospiti in trasmissione.

Potrebbe interessarti anche:

Rai: torna lo storico conduttore a Uno Mattina. Fan entusiaste. Ecco di chi si tratta

Rai: addio a Bianca Guaccero. Detto fatto cancellato per sempre. Ecco cosa è successo

Rai: fine de Il Paradiso delle Signore? Parla l’attore Pietro Masotti. Ecco la verità

Rai: confessione in diretta di Vanessa Gravina de Il Paradiso delle Signore. Ecco di cosa si tratta

Rai 1: Lino Guanciale protagonista della nuova fiction "Noi". Ecco le anticipazioni

Love is in air: Hande Erçel cancella per sempre Kerem Bürsin. Ecco cosa è successo

... e potrai leggere tantissime altre notizie su Can Yaman, Anticipazioni TV e Gossip CLICCANDO QUI