Dopo la delusione relativa al ritorno di Giulia in puntata, Claudia sarà protagonista di una nuova esterna con Lorenzo. Le anticipazioni di Uomini e Donne riguardanti la registrazione del 29 novembre segnalano che il giovane milanese si recherà a Latina dalla Dionigi per avere un confronto, confermandole di essere davvero interessato a lei e di non avere preso ancora alcuna decisione sulla scelta. Le parole saranno seguite anche dai fatti perché, dopo alcune piacevoli ore trascorse insieme, la coppia si scambierà un bacio appassionato.
Non sarà questa, però, l'unica esterna di Riccardi, il quale incontrerà anche Giulia per chiederle di non abbandonare il programma. La corteggiatrice confesserà di non sentirsi a suo agio all'interno del contesto televisivo, ma alla fine rientrerà in studio, dove assisterà al bacio scambiato fra il tronista e Claudia.
Di fronte a queste immagini, la Cavaglia non riuscirà a nascondere la propria delusione, e affermerà di non poter continuare a frequentare una persona che si comporta in questo modo con un'altra donna.
Gli sviluppi del trono di Lorenzo Riccardi confermano la sua indecisione tra Giulia e Claudia. Se la puntata andata in onda ieri su Canale 5 ha mostrato la rincorsa del tronista per fermare la Dionigi, le anticipazioni di Uomini e Donne riguardanti la registrazione del 29 novembre segnalano il contrario. La corteggiatrice torinese sarà delusa nel vedere il bacio fra Lorenzo e Claudia, e così affermerà di essere costretta a lasciare anzitempo la trasmissione per prendere un aereo.
Tutti i presenti, compresa la Dionigi, resteranno basiti di fronte a tale dichiarazione, verificatasi in un momento decisivo del confronto con Lorenzo. Quando Giulia uscirà, Maria De Filippi inviterà Riccardi a seguirla per chiarire ancora una volta (l'ennesima) quanto accaduto davanti alle telecamere.
Lui ascolterà il consiglio della conduttrice, ma per sapere com'è andato l'ennesimo chiarimento tra Lorenzo Riccardi e Giulia Cavaglia sarà necessario attendere la prossima registrazione del Trono Classico.