A cura della Redazione

Al Comune di Torre Annunziata circolano voci circa una presunta trasformazione della PrimaVera, società che si occupa della gestione dei rifiuti, da pubblica a privata o mista pubblico-privata, come era una volta la Oplonti Multiservizi. 

A fronte di queste voci, il Circolo del Partito Democratico di Torre Annunziata prende le distanze da tale operazione e lo fa attraverso un comunicato diramato alla stampa, di seguito pubblicato:

Il Pd di Torre Annunziata - inizia il comunicato -  esprime una profonda preoccupazione in ordine a notizie relative ad una presunta volontà di procedere alla privatizzazione della PrimaVera Srl (società a capitale interamente pubblico che si occupa della gestione del ciclo dei rifiuti nella nostra città).

A tal proposito è quanto mai legittima la richiesta di avere informazioni certe in merito e, nel contempo, di conoscere se, invece, tali “voci” costituiscano solo un’irresponsabile illazione.

Il Pd ribadisce il proprio sostegno alla coalizione di centrosinistra e all’Amministrazione, naturalmente nel quadro del programma elettorale approvato dai suoi organismi dirigenti.

Il Pd, pertanto, conferma di essere totalmente contrario ad una eventuale ipotesi di privatizzazione della società pubblica PrimaVera Srl e si batterà, qualora fosse necessario, insieme ai lavoratori ed alle OO. SS., per impedire un tale esito, ferme restando le previsioni normative di settore sulla dimensione territoriale del servizio le cui scadenze non sono ancora precisate.

Si coglie l’occasione - conclude il comunicato - per ribadire che resta inalterato il giudizio su talune procedure adottate nel recente passato e la cui responsabilità rimane in capo agli organi che vi hanno provveduto”.