Non ce l'ha fatta la guardia giurata aggredita il 3 marzo scorso all'esterno della Stazione Metro di Piscinola a Napoli. Francesco Della Corte, 51 anni, è morto all'ospedale Cardarelli dove era ricoverato.
Il vigilantes fu colpito con una mazza alla testa mentre stava svolgendo il suo turno di lavoro.
«La morte della guardia giurata è un segnale di allarme. Chiediamo incontro urgente in Prefettura - ha detto il presidente EAV, Umberto de Gregorio -. Abbiamo segnalato in diverse occasioni la necessità di incrementare la collaboraizone tra le forze dell'ordine e le aziende di trasporto. In assenza di un segnale di riscontro, ad EAV e alle altre aziende del trasporto pubblico locale, temo che il malessere non potrà che sfociare in azioni di protesta che genererebbero disagi ulteriori ai cittadini in un contesto già precario».
Sul decesso della guardia giurata, è intevenuto anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris: «L’Amministrazione comunale è vicina con affetto alla moglie ed ai familiari di Francesco Della Corte, il vigilante della Security Service, ai quali esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa. Auspichiamo che le indagini proseguano in modo serrato per far luce su questo episodio di inaccettabile e brutale violenza affinché vengano individuati al più presto i responsabili di questo efferato omicidio».
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook