Una guardia giurata, in servizio presso la stazione Metropolitana ANM di Piscinola, è stata vittima di una brutale aggressione nella notte appena trascorsa.
L'uomo è stato ricoverato al Cardarelli, trasportato da un'ambulanza intervenuta sul posto. Avrebbe riportato un grave trauma cranico.
Non ancora chiara la dinamica dell'accaduto, ma stando all prime notizie, il vigilante è stato colpito da un oggetto contundente alla testa (forse una spranga di ferro) da dietro.
Solidarietà è stata espressa dal sindacato Or.S.A. «Auspichiamo che le istituzioni lavorino con la massima celerità ed efficienza per scoprire gli autori e le motivazioni di un siffatto violento agguato - si legge in una nota -, che ancora una volta colpisce il nostro comparto lavorativo».
A parlare è anche il presidente EAV, Umberto de Gregorio: «Solidarietà (per quel che vale) alla guardia giurata aggredita alla stazione Metro ANM di Piscinola. La sicurezza nel traporto, un tema assente nel dibattito povero di questa triste campagna elettorale».