Carcasse di veicoli, mattonelle e chili e chili di plastica. E' quantorinvenuto sulla spiaggetta dell'Agostinella a Torre del Greco, a pochi passi dal porto della città corallina.
L'operazione di pulizia dell'arenile-scogliera, appena al di sotto del trincerone ferroviario nella zona cosiddetta "Abbasc' a mare", è stata promossa dall'Associazione Eco Culturale, che con i suoi volontari, per la maggior parte giovani della zona, ha inteso così dare un forte contributo alla salvaguardia dell'ambiente.
Ma alle attività di "cleanup" hanno preso parte anche semplici cittadini ed il sindaco Luigi Mennella, coadivuato dai consiglieri comunali Domenico Maida, Gaetano Frulio e Antonio D'Ambrosio.
Quella porzione di litorale è stata dunque ripulita e "liberata" da finanche carcasse di motorini e di un'auto, che verrà rimossa nei prossimi giorni, fa sapere il primo cittadino. Tra i rifiuti, vi era soprattutto molta plastica, il peggior "nemico" dell'eco-sistema marino, e non sono mancati pezzi di reti da pescatore, passeggini, sdraio prendisole, contenitori porta rifiuti. Insomma, un vasto "catalogo" di monnezza trascinata ldalle correnti o, ancora peggio, gettate lì deliberatamente da persone che definire incivili è un eufemismo.
"Un grazie per la partecipazione mi sento di rivolgerlo ai tanti ragazzi presenti, ai volontari giunti dalla zona e non solo, alla gente che anche con piccoli gesti ha inteso supportare l'iniziativa" e ai consiglieri comunali Maida, D'Amborsio e Frulio", ha affermato Mennella.
(foto Facebook: Associazione Eco Culturale)