Restano sospesi i servizi presso gli uffici comunali di Torre del Greco a seguito dell'attacco hacker compiuto da ignoti, nella notte tra mercoledì e giovedì, ai danni dei sistemi informatici dell'Ente.
Costante il monitoraggio e l'intervento dei tecnici comunali, di concerto con gli agenti della Polizia Postale, immediatamente allertati dell'accaduto. Nel pomeriggio di ieri è giunta anche una richiesta di "riscatto" di 200mila euro ad opera dei cyber-criminali per liberare i dati hackerati.
"Resta, pertanto, interdetta nella giornata di venerdì 18 novembre - e sino a nuova e diversa comunicazione - per tutti gli uffici, l'erogazione dei servizi ai cittadini", si legge in una nota del Comune.
"Una vicenda gravissima - le parole del primo cittadino Giovanni Palomba - sulla quale stiamo lavorando senza sosta e su cui non accetteremo alcuna mediazione illecita. Resto pienamente fiducioso nel solerte lavoro degli inquirenti. Ai cittadini di Torre del Greco, l'invito alla collaborazione in queste ore di particolare criticità".