"Il primo pensiero va alle popolazioni così duramente colpite dal sisma che nella notte ha sconvolto il Centro Italia. A loro, ai sindaci dei Comuni interessati e a quanti in queste ore vivono momenti di ansia e angoscia va la mia personale solidarietà, quella dell'amministrazione comunale e di tutta la città di Torre del Greco".
Sono le parole che il sindaco Ciro Borriello utilizza per commentare la tragedia che ha riguardato le aree devastate dal terremoto.
"Ho personalmente parlato con i volontari dell'Irt-protezione civile - prosegue il primo cittadino - e mi hanno detto di essere pronti da subito a recarsi nelle zone maggiormente colpite. Ovviamente attendono, come è giusto che sia, indicazioni dal coordinamento regionale per capire dove recarsi e dove allestire tende e mezzi di soccorso. Di concerto con il vicesindaco Romina Stilo, inoltre, abbiamo già attivato una specifica macchina organizzativa per raccogliere in tempi brevi alimenti e altri generi di prima necessità da affidare ai nostri volontari per la successiva distribuzione in loco".