A cura della Redazione
Servizio Civile Nazionale, pubblicato il bando per otto volontari da impiegare per la durata di dodici mesi presso il Comune di Torre
del Greco Servizi Sociali sede di Via delle Forze Armate, Parco Bonanno. Il progetto, denominato "Pronto Intervento Sociale" sarà curato dall´associazione GIS Onlus e riguarda l´assistenza a persone anziane e disabili. I candidati devono aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo (27 anni e 364 giorni).
Non possono presentare domanda:
- gli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia;
- i volontari già impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile (non è possibile cioè interrompere il servizio per partecipare alle selezioni per un nuovo progetto), o che abbiano già svolto il predetto servizio, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
- i giovani che abbiano in corso con lente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nellanno precedente di durata superiore a tre mesi.
Le domande, redatte secondo il modello scaricabile dal sito internet www.comune.torredelgreco.na.it, debbono pervenire esclusivamente allente che realizza il progetto (GIS onlus via A. DAvalos, 16 80141 Napoli Tel. E fax 081.7518248 ), entro il termine perentorio delle ore 14.00 del 4 ottobre 2010 (non farà fede il timbro postale).
Alla domanda vanno allegati:
- fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità (pena esclusione);
- fotocopia del codice fiscale;
- curriculum e fotocopia dei titoli in possesso (diploma, laurea, corsi di formazione ecc.) e tutti i titoli che si ritengono utili ai fini della selezione. In questa fase del procedimento non deve essere presentato il certificato medico.
L´8 ottobre 2010, sul sito www.gisonlus.org, verrà comunicato ai candidati il giorno e la sede di svolgimento della selezione.
Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - Serie Speciale Concorsi n.70 del 3 settembre 2010.