A cura della Redazione
Sabato 24 luglio, terzo ed ultimo giorno per Litoranea Exhibit, manifestazione svoltasi in tre serate lungo via Litoranea (Torre del Greco), nellarea antistante il parco giochi. La manifestazione, organizzata dallAssociazione culturale Hobbisti Millemani con la collaborazione dellAssessorato alle Attività Economiche e Produttive, della Proloco e dellAssociazione Enogastronomica V. Ciaravolo e A. Garofalo, propone anche questa volta imperdibili appuntamenti. Gli stand sono aperti dalle ore 18 fino a tarda notte.
Gli espositori presenti, veri capisaldi della manifestazione, sono circa 25, di cui il 70% torresi, ed il restante 30% provenienti dal resto della Campania. Il settore che vanta il maggior numero di espositori è quello riguardante il bijoux; ma non mancano stand dove si possono trovare tutte le novità in fatto di abbigliamento, accessori per la casa, hobbistica, ecc.
La manifestazione ha raccolto molti bravi esponenti dellartigianato artistico campano che presentano qui i loro originali manufatti, con la possibilità anche di vederli allopera mentre realizzano i loro oggetti.
Ecco gli appuntamenti di sabato prossimo: tra artigianato, arte e degustazioni ci sarà posto anche per la moda ed il sociale. Gli artisti del laboratorio artistico I Vesuviani, ubicato presso Villa delle Terrazze, bisseranno la loro presenza e si cimenteranno nuovamente in estemporanee coinvolgendo adulti e bambini. Grande sorpresa per tutte le appassionate di moda in procinto di partire per le vacanze: si terrà una mini sfilata di costumi ed accessori per il mare creati da Michela Primavera Saggese, socia di Millemani. Un ruolo prezioso nellorganizzazione di questo mini-evento lo ha rivestito La Lira Recordings, che in questi mesi è impegnata con le selezioni per il concorso di Miss Corallo. E saranno proprio le aspiranti reginette della bellezza torrese a sfilare sul red carpet di Litoranea Exhibit.
Per chiudere la manifestazione in bellezza, ma anche con gusto, i soci di Millemani apriranno una torta con laugurio che la manifestazione si ripeta anche la prossima estate.
ANDREA SCALA