A cura della Redazione
Tutti i comitati italiani sono convenuti sullo straordinario risultato conseguito finora, su come il merito di ciò sia da attribuire all´impostazione condivisa, al grande contributo di tutte le realtà coinvolte e soprattutto all´eccezionale mobilitazione a livello territoriale.
Dopo solo 4 settimane si sono raccolte in tutta Italia 680.624 firme ed il nuovo obiettivo della raccolta firme diventa così un milione di firme a sostegno dei tre referendum. Ovviamente questo obiettivo ci consente di rendere manifesto l´enorme consenso registrato, di dare un maggiore peso politico all´iniziativa anche nei confronti della Corte Costituzionale e in ultimo obbliga tutti a doversi confrontare su questo tema.
Il comitato per l´acqua pubblica di Torre del Greco continua il suo lavoro di sensibilizzazione, informazione e raccolta firme sul territorio che ha raggiunto quota 790. Dopo un mese di Maggio fitto di banchetti, eventi e manifestazioni intende proseguire il suo lavoro sensibilizzando tutte le realtà non raggiunte al di fuori di qualsiasi appartenenza politica e partecipando alla settimana di mobilitazione nazionale sull´acqua dall´11 giugno al 20 giugno intitolata "H2Ora L´acqua scende in piazza" dove rilanciare la raccolta firme e organizzare iniziative a carattere artistico-culturale in tutte le piazze d´Italia. A questo proposito invitiamo tutte le forze artistico e culturali della città a contattare il comitato per offrire gratuitamente le loro energie.
Il comitato ha inoltrato al sindaco di Torre del Greco la richiesta per la nomina e la disponibilità di un funzionario del Comune che possa, durante il normale orario di servizio, autenticare le firme dei cittadini che vogliono partecipare a tale iniziativa.
Il comitato vuole sottolineare che l´Italia dei Valori a Torre del Greco sta raccogliendo le firme per un referendum sull´acqua che non sottrarrà l´acqua dal profitto, cosa che i 3 referendum proposti dal Forum del movimento italiano per l´acqua perseguono.
Si chiede uno sforzo a tutti i cittadini per l´autofinanziamento della campagna poichè, allo stato attuale dei versamenti effettuati, le risorse non permettono neanche di coprire le spese vive (stampa moduli di raccolta firme e stipendi segreteria operativa).
Si ricorda che il comitato per l´acqua pubblica di Torre del Greco si riunisce ogni martedì alle 18 alla Bottega del Mondo in II Vico Abolitomonte, 24
COMUNICATO