A cura della Redazione
Il lavoro di sensibilizzazione alla raccolta differenziata dei rifiuti deve necessariamente trovare ingresso nel mondo della Scuola con sempre maggiore espansione, affinché questa cultura possa diffondersi coerentemente con le esigenze di sviluppo del territorio nella sicurezza ambientale è quanto dichiarato dallAssessore alla Pubblica Istruzione Virna Bello che, giovedì 12 marzo, ha incontrato gli alunni dellIstituto Giovanni Falcone nellambito di un progetto finanziato dalla Regione Campania finalizzato alla sensibilizzazione alla raccolta differenziata dei rifiuti e denominato in sede scolastica Azione
Ambiente. Ringrazio José Abilitato, dirigente dell8° Circolo, - ha proseguito lAssessore alla Pubblica Istruzione - per la proficua collaborazione che può ben definirsi un convincente approccio alla complessa tematica dei rifiuti da parte delle platee scolastiche.
Il programma si è svolto sulla base di un protocollo dintesa siglato tra il Comune di Torre del Greco e lIstituto Scolastico Falcone, ed ha avuto il pieno appoggio del Sindaco, Ciro Borriello, fortemente impegnato sul tema delleducazione alla raccolta differenziata.
Lincontro ha visto, inoltre, la partecipazione dellAssessore alla N.U., Raffaele La Pietra, mentre non ha potuto giovarsi della presenza dellAssessore allAmbiente, Giuseppe Speranza, occupato in concomitanti impegni istituzionali.
Gli alunni, a completamento delle loro ricerche, hanno realizzato uno spot pubblicitario ed un DVD consegnandolo direttamente nelle mani degli Assessori.
Gli Amministratori, a loro volta, in un clima di festa e collaborazione si sono impegnati ad utilizzare il materiale fornito per le future campagne di sensibilizzazione che dovranno porre al centro il tema dellambiente e della raccolta differenziata.
La manifestazione si è conclusa con il pubblico ringraziamento che gli Assessori presenti, a nome dellintera Amministrazione Comunale, hanno voluto tributare ai docenti e ai tanti piccoli studenti.