A cura della Redazione
Due rapine in poche ore. Torna la paura a Torre del Greco. Ieri mattina, due colpi sono stati messi a segno, a poca distanza l´uno dall´altro, da due gang di malviventi. Primo ad essere preso di mira, l´ufficio postale di via Nazionale. Qui, quattro uomini a volto coperto sono entrati e, sooto la minaccia delle pistole, hanno intimato ai cassieri di consegnare il denaro. duemila euro il bottino della rapina. Subito dopo, i quattro si sono dati alla fuga. Sul posto intervengono i carabinieri della locale caserma, i quali avviano le indagini senza poter, però, contare sulle registrazioni delle telecamere di sorveglianza che, sembrerebbe, fossero fuori servizio al momento della rapina.
Non passa molto che un altro colpo viene eseguito in pieno centro, a via Roma. Questa volta, vittima la sede delle Assicurazioni Generali. Tre, questa volta, i delinquenti che, sempre armati di pistola, hanno razziato 4500 euro per poi fuggire in auto.
Duro il commento del primo cittadino Ciro Borriello: "Questi episodi confermano la necessità dell´intervento dell´esercito. Una questione che ho già affrontato con il prefetto di Napoli, il quale ha garantito la massima disponibilità".