A cura della Redazione
Dal 1 al 7 settembre eccezionale evento sportivo con il III Torneo di calcio, categoria Allievi Torre del Greco, città dei Fiori, Corallo e Mare, che si disputerà allo stadio Amerigo Liguori. Una iniziativa, voluta dallAmministrazione comunale, in particolare dal sindaco Ciro Borriello e dallassessora allo Sport Olga Sessa, a cui hanno aderito Genoa, Lazio, Napoli, Palermo, Reggina, Salernitana, Sorrento e ovviamente la Turris. Lingresso è gratuito.
Un torneo di calcio allinsegna dei giovani, in cui i protagonisti saranno gli allievi provenienti dal nord e dal sud Italia, rappresentanti di prestigiose squadre. Auspico, fin da adesso, di assistere ad un torneo nel segno di quegli autentici valori, come la lealtà, il rispetto dellavversario e delle regole, che contraddistinguono ogni autentico importante agone sportivo. In tal senso lo sport, il calcio in particolare ha notevoli valenze educative, soprattutto nel mondo dei giovani. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco. È un felice inizio commenta il Primo cittadino - di un appuntamento sportivo teso al confronto tra le possibili promesse del calcio nazionale e non solo. Infatti, è nostra intenzione estendere in futuro linvito anche alle società straniere. Ed allora, buon calcio a tutti e vinca il migliore.
Sarà una settimana per lo sport, per lamicizia e per la valorizzazione di una città che è pronta ad accogliere un bel torneo. Ci auguriamo di assistere a innumerevoli ed esaltanti sfide dense di emozioni. Intanto, ritengo doveroso esprimere il mio più sentito grazie alle Società calcistiche partecipanti per aver aderito allinvito e poi rivolgere i più cordiali saluti agli atleti, ai tecnici e agli accompagnatori. A loro una calorosa accoglienza, un alto incitamento sportivo e appassionato dellintera cittadinanza. Così Olga Sessa, assessora allo Sport. Laugurio più forte prosegue lAssessora - è che siano lo Sport autentico e i suoi valori più genuini a trionfare in questi giorni. Una occasione privilegiata per stare insieme in un sano divertimento e nel nome di un leale agonismo. Un vivo ringraziamento va al CONI, alla FIGC e allAIA, unitamente ai loro autorevoli rappresentanti per il prezioso apporto offerto allorganizzazione dellevento, nonché agli Sponsor che hanno affiancato lAmministrazione comunale nel programmare questa edizione del Torneo.