A cura della Redazione

Sei persone denunciate a Castellammare di Stabia dalla Polizia Municipale, perché trovate in strada senza valida motivazione, violando così le disposizioni governative e regionali tese al contenimento del contagio da coronavirus. 

"Per tutte loro  - fa sapere il sindaco Gaetano Cimmino - scatterà la quarantena obbligatoria per 14 giorni, in conformità all’ordinanza regionale del 13 marzo 2020. Nente sconti per chi non si adegua alle regole: due settimane in quarantena per chi esce di casa senza motivo. Questa è la linea che abbiamo adottato e continueremo ad adottare a tutela della salute di tutti i cittadini. C’è in gioco la vita di tutti e non è accettabile che a causa di qualche imbecille possa essere messa in pericolo l’incolumità delle persone", ha concluso Cimmino. 

Nel corso dell’attività di monitoraggio del territorio, sono stati effettuati oltre 100 controlli a persone munite di autocertificazione, tutte con valida motivazione per uscire di casa, mentre ad un esercizio commerciale è stata elevata una sanzione amministrativa per la non conformità alle direttive imposte nell’ordinanza sindacale n. 13 del 4 marzo 2020.

"Ai cittadini chiedo un ulteriore sforzo - prosegue il sindaco -. Non bisogna uscire di casa se non è strettamente necessario. Riducete al minimo le uscite e gli spostamenti, evitateli del tutto se non c’è urgenza. Siamo dinanzi ad un’emergenza sanitaria mondiale, che dobbiamo affrontare con pazienza, senso di responsabilità e maturità. Insieme ce la faremo".