A cura della Redazione

Si è spento all'età di 87 anni il commercialista-manager già sindaco socialista di Castellammare Giovanni La Mura. Per tutti ormai era il presidente, il Presidente del porto turistico Marina di Stabia realizzato alla fine degli anni Novanta.

Agli inizi di quegli anni fu eletto consigliere regionale sempre nelle fila del  Partico socialista, diventando assessore regionale all'Agricoltura e Foreste.

"Con profonda tristezza ho appreso della scomparsa di Giovanni La Mura, patron del Porto Turistico Marina di Stabia – afferma il sindaco Luigi Vicinanza -. Con lui se ne va un pezzo importante della storia politica ed economica di Castellammare di Stabia. Negli ultimi mesi ho avuto più volte l’opportunità di confrontarmi con lui: un dialogo sempre pacato e leale, anche nelle nostre differenze di vedute. Non posso che riconoscere e rispettare il suo impegno per il nostro territorio e la passione con cui ha portato avanti le sue idee. A nome mio personale e dell’intera amministrazione comunale, esprimo il più sincero cordoglio alla famiglia La Mura, ai suoi collaboratori e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato" - è quanto dichiara Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia". 

I funerali verranno celebrati venerdì 10 alle ore 10,00 nella Chiesa del Sacro Cuore a Scanzano di Castellammare di Stabia.