A cura della Redazione

Continua il percorso “Oltre i confini” della Pro Loco Pompei Today.

Dopo la bellissima manifestazione organizzata a Pompei e dedicata a due famosi cittadini di Torre Annunziata, l'architetto Filippo Alison e il produttore cinematografico Dino De Laurentiis, ora il presidente della Pro Loco pompeiana, Peppe Scagliarini, sposta l'attenzione su Boscoreale, con l'iniziativa “Dal Vesuvio al mare”.

Venerdì 4 aprile, alle ore 18,30, nell' Auditorium Museo del Parco Nazionale del Vesuvio si parlerà di Boscoreale, delle bellezze archeologiche, l'Antiquarium, di storia, cultura, tradizioni e  personaggi illustri di questa città.

Saranno presenti, per i saluti istituzionali, il sindaco di Boscoreale Pasquale Di Lauro e quello di Pompei, Carmine Lo Sapio. Tra gli ospiti della serata, Federico L.I. Federico, architetto, giornalista e storico, Angelandrea Casale, ispettore onorario Ministero della Cultura Parco Archeologico di Pompei, Stefania Spisto, presidente di "Quaderno Edizioni", Mario Grazio Balzano, regista e attore, il duo musicale i Sòria, Maria Rosaria Pellino e Peppe Pacelli, e Franco Simeri, giornalista e speaker radiofonico, conduttore e moderatore dell'evento.

L' iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione Nuovo Vesuvio, la Pro Loco di Boscoreale e “Villa Regina APS”. L' ingresso sarà libero per consentire la partecipazione a tutti i cittadini.