La giunta comunale stamattina ha approvato il progetto esecutivo in variante suppletiva per gli interventi di adeguamento strutturale e sismico dell’edificio scolastico di via Francesco Cangemi, che avranno un costo di circa due milioni di euro.
Il progetto approvato dalla giunta è coerente con il programma di messa in sicurezza degli edifici scolastici che insistono sul territorio delle zone soggette a rischio sismico.
“Smentendo tutte le ipotesi nefaste su un progetto vecchio di molti anni - commenta il sindaco Antonio Diplomatico -, abbiamo approvato il progetto esecutivo in variante che consentirà la realizzazione dei lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dell’edificio scolastico. Nel corso di una conferenza stampa, che si terrà nei prossimi giorni, illustreremo il progetto in tutti i suoi particolari e indicheremo la data di effettivo inizio dei lavori. Ringrazio il vicesindaco, gli assessori e i consiglieri che in questi ultimi giorni mi hanno collaborato alla risoluzione di alcune criticità”.