Anche il "Vittorio Pozzo" di Boscoreale sarà tra gli impianti sportivi che ospiteranno le Universiadi. In particolare, lo stadio della cittadina vesuviana, come quelli dei Comuni limitrofi ("Giraud" a Torre Annunziata, "Menti" a Castellammare e "Liguori" a Torre del Greco), sarà impiegato per gli allenamenti.
Il sindaco Antonio Diplomatico e il Commissario Straordinario per la realizzazione dell’Universiadi Napoli 2019, Gianluca Basile, hanno sottoscritto l'accordo per il finanziamento di 498.158,69 euro per la realizzazione di lavori di manutenzione, adeguamento e ripristino.
«Sono particolarmente soddisfatto del risultato ottenuto - ha commentato il sindaco Diplomatico -. La nostra città trarrà un duplice beneficio: quello di vedersi riqualificato lo storico impianto sportivo e di entrare nel circuito delle Universiadi che attraggono atleti e visitatori da ogni parte del pianeta».
«Questo è il risultato del mio quotidiano impegno e degli uffici comunali che mi hanno supportato nella predisposizione degli atti - spiega Francesco D’Aquino, assessore allo Sport e agli Eventi -. Da uomo di sport sono doppiamente contento di aver contribuito a ripristinare l’impianto sportivo che ai più sembrava una chimera. Questa è una vittoria anche dell’Amministrazione comunale nella sua interezza che ha sostenuto l’azione. Un ringraziamento - conclude D’Aquino - intendo rivolgerlo anche al consigliere regionale Mario Casillo, che non ha fatto mancare il sostegno e il suo impegno per consentire alla nostra città di entrare nel circuito delle Universiadi».
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook