Proseguono speditamente i lavori di ripristino delle condizioni statiche dell’edificio scolastico di via Nicola De Prisco a Boscoreale. Stamattina nuovo sopralluogo sul cantiere svolto dal vicesindaco Francesco Faraone, dal caposettore lavori pubblici Sergio De Prisco e dalla dirigente scolastica Pasqualina Del Sorbo, ricevuti dal direttore dei lavori, Sergio De Felice, che ha confermato la conclusione dei lavori in concomitanza con l’apertura dell’anno scolastico.
«Le fasi di ripristino sono fondamentalmente completate per le parti esterne - ha spiegato l’ing. De Felice -. Sono anche iniziate le procedure per il piano interrato che è una zona un po’ impervia e difficoltosa. A giorni arriverà un’altra squadra di operai per accelerare ulteriormente i tempi. Intanto stiamo definendo gli ulteriori lavori relativi al rifacimento dei servizi igienici. Confermo che siamo allineati con i tempi previsti e che a settembre la scuola sarà restituita alla cittadinanza».
«E’ stato impegno di quest’Amministrazione fin dal suo insediamento di essere subito operativi e controllare i vari lavori in itinere sul territorio - ha commentato il vicesindaco Faraone -. Uno di questi è appunto la scuola di via Nicola De Prisco, rispetto alla quale prendemmo impegno di riaprirla per settembre, prima dell’inizio dell’anno scolastico. Intanto - ha concluso Francesco Faraone - ci stiamo adoperando anche per le altre scuole per renderle funzionanti in concomitanza con l’inizio delle attività didattiche».
Il plesso scolastico è chiuso dallo scorso 12 ottobre allorquando l'allora sindaco Giuseppe Bazano fu costretto ad adottare una ordinanza a tutela dell’incolumità e sicurezza degli alunni e del personale scolastico, dopo che erano state rilevate alcune criticità allo stabile che hanno richiesto approfonditi esami e prove di laboratorio per la verifica strutturale dell’edificio.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook