Il neo sindaco di Boscoreale, Antonio Diplomatico, ha incontrato in Municipio il comandante della locale Stazione Carabinieri, Massimo Serra. Un'occasione per un «proficuo scambio di vedute sulla situazione della sicurezza e della legalità in città», si legge in una nota del Comune.
Nel corso del colloquio, definito dal primo cittadino «cordiale», Diplomatico ha espresso al comandante Serra il «ringraziamento per l’incessante e preziosa opera di prevenzione, controllo del territorio e repressione del crimine, che l’Arma dei Carabinieri svolge a tutela della comunità boschese». Il sindaco ha poi annunciato la «piena e proficua collaborazione per il perseguimento del bene comune, in un territorio, come il nostro, vasto e disagiato che vede nei Carabinieri un riferimento imprescindibile, un baluardo di legalità».
Intanto, in Prefettura, Diplomatico ha siglato il Patto per la Sicurezza con il rappresentante dell'Interno sul territorio, Carmela Pagano. Verranno installate nuove telecamere per la videosorveglianza cittadina con fondi del Ministero dell'Interno, soprattutto nelle zone a rischio e ad elevato tasso di criminalità, con il potenziamento della centrale di monitoraggio connessa alle Forze dell’Ordine.
«La sottoscrizione del Patto - ha sottolineato Diplomatico - è un passo risolutivo per implementare le misure di sicurezza della città. L’attivazione di un moderno e adeguato sistema di videosorveglianza, monitorato costantemente dalle Forze dell’Ordine - ha aggiunto il sindaco -, ha la finalità di migliorare la vivibilità cittadina con azioni volte alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di criminalità, e di impulso al rispetto del decoro urbano. Garantire la sicurezza dei boschesi è la mia priorità».
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook