A cura della Redazione

Il 2022 si è chiuso nel migliore dei modi possibili per Pollena Trocchia: il comune vesuviano è risultato beneficiario, infatti, di due ulteriori finanziamenti della Città Metropolitana di Napoli.

Il primo, di circa 35mila euro, legato a interventi di messa in sicurezza della viabilità territoriale in vista del passaggio per Pollena Trocchia del Giro d’Italia a maggio prossimo; il secondo, invece, nell’ambito delle risorse stanziate per la riqualificazione e l’ammodernamento di impianti e spazi destinati allo sport e al tempo libero.

«La chiusura del 2022 per Pollena Trocchia è stata perfettamente in linea con l’intero andamento dell’anno appena trascorso, caratterizzato dai numerosi finanziamenti sovracomunali che questa Amministrazione è riuscita ad intercettare e grazie ai quali sta promuovendo miglioramenti tangibili per la comunità cittadina», ha detto il sindaco Carlo Esposito. «In questo caso – ha proseguito la fascia tricolore di Pollena Trocchia – col primo dei due finanziamenti si realizzeranno lavori di manutenzione straordinaria in via Trinchera, una delle strade che saranno attraversate dalla tappa napoletana del prossimo Giro d’Italia, che toccherà tra i comuni della provincia napoletana anche Pollena Trocchia. Col secondo finanziamento, invece, interverremo per la riqualificazione e la realizzazione di una nuova area fitness in via Fusco, nelle adiacenze dell’omonimo plesso scolastico dell’istituto comprensivo Gaetano Donizetti».