Furto a casa di una donna morta solo poco prima. E' accaduto a Cercola, nella frazione Caravita, e l'episodio è stato denunciato dalla stessa figlia della deceduta, che ha inoltrato una segnalazione al consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.
"Il giorno 5 novembre dei ladri hanno rubato a casa di mia madre defunta da poco e della sua inquilina al piano di sopra", scrive la signora, allegando anche i filmati della "gentaglia che ha profanato la memoria di mia madre".
Nelle immagini si notano infatti i malviventi (se ne scorgono 4), alcuni con volti travisati e berretti in testa, entrare nell'appartemento e razziare gli oggetti di valore custoditi nell'abitazione, per poi uscire e fuggire.
"Purtroppo siamo tutti in balia di ladri e delinquenti. Nessuno si salva, nemmeno i defunti - commenta amaramente Borrelli -. I furti sono in continua crescita e sempre più liberi cittadini, professionisti, commercianti ed imprenditori subiscono ingenti danni, anche affettivi. Sicurezza e legalità devono essere le priorità del Governo altrimenti il nostro territorio molto presto sarà invivibile".