Un arresto e due denunce nel corso di un servizio notturno a largo raggio svolto dai carabinieri della Compagnia di Torre del Greco che, insieme ai militari del Reggimento Campania, hanno setacciato diverse zone di Volla, Portici e della stessa città corallina. Identificate 66 persone e controllati 53 veicoli.
Durante le operazioni i militari hanno arrestato, su disposizione del Tribunale di Napoli, G. L., 68enne di Portici già noto alle forze dell’ordine. Reiterate le violazioni accertate durante la misura che hanno portato al trasferimento in carcere dell’uomo.
Denunciato a piede libero per evasione un 32enne di Ercolano. L'uomo, ai domiciliari, è stato sorpreso dai carabinieri all’esterno della sua abitazione senza un giustificato motivo.
Un 18enne, infine, aveva dichiarato di essere stato investito, mentre era a bordo del suo scooter, da un pirata della strada il 20 ottobre scorso. Ai carabinieri aveva detto che, dopo il tamponamento, aveva perso il controllo del motoveicolo andando a impattare contro un'altra vettura. Un racconto che tuttavia non ha trovato riscontro, come accertato dai militari dell'Arma, e così è stato denunciato per simulazione di reato.