I furti dei distributori automatici presso le farmacie e le para-farmacie costituiscono un fenomeno allarmante che sta prendendo piede e per il quale la Compagnia carabinieri di Torre del Greco ha predisposto mirati servizi.
Ignoti, con il favore delle tenebre, sradicando dal muro i distributori automatici rubavano tutto ciò che era al loro interno, soldi e prodotti. Un danno ingente visto che un distributore automatico del genere può valere fino a 40mila euro.
Ad Ercolano i carabinieri della locale tenenza insieme a quelli della stazione di Portici hanno arrestato 2 persone. Si tratta di C.T. e di A.G.A., rispettivamente di 44 e 21 anni. Sono del posto e sono già noti alle forze dell’ordine.
I carabinieri, impegnati in un servizio notturno ad hoc, li hanno bloccati a via Benedetto Cozzolino mentre stavano tentando di forzare un distributore automatico di una farmacia con un piede di porco e uno scalpello.
I due uomini hanno tentato di fuggire a piedi ma sono stati bloccati. Gli arnesi sono stati sequestrati e i due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.