Al via la terza edizione della manifestazione denominata “Sport in…Comune”, promossa dal Comitato Regionale CONI della Campania, in collaborazione con i Delegati Provinciali e d’intesa con il MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e la FederSanità ANCI Campania, e con il contributo dell’AICS (Ente di Promozione Sportiva – Associazione Italiana Cultura Sport), cui, per la prima volta, il comune di San Giuseppe Vesuviano ha aderito.
“Sport in...Comune” si presenta, quest’anno, con una formula completamente rinnovata, finalizzata ad ottenere il più ampio ed efficace coinvolgimento degli studenti delle scuole della regione, favorendo, dunque, la partecipazione dei giovani nati negli anni 2008, 2009, 2010 e 2011, nel corso di una serie di nuovi avvincenti giochi e competizioni.
Grazie alla collaborazione dei Dirigenti Scolastici ed alla partecipazione attiva delle associazioni sportive del territorio, questa mattina, a partire dalle ore 9:00, è stato dato il via alle fasi comunali della manifestazione sportiva.
“Per il primo anno – ha sottolineato l'Assessore allo sport Marica Miranda - l’Amministrazione comunale ha deciso di aderire al progetto di promozione sportiva promosso dal Coni, dando continuità ai risultati fin qui raggiunti in ambito sportivo. La nostra intenzione è di continuare a lavorare per rendere questi risultati, nel tempo, ancora più considerevoli. Protagonisti della manifestazione saranno proprio i bambini, a cui vogliamo garantire momenti di sano divertimento e di benessere psico-fisico”.