I carabinieri del nucleo investigativo di polizia ambientale, agroalimentare e forestale (Nipaf) e della Stazione carabinieri forestali di Roccarainola, hanno ispezionato un'area - su via Sarno - a San Gennaro Vesuviano, in uso ad una ditta di trattamento e stoccaggio rifiuti.
Quando i militari sono entrati nel sito, era appena arrivato un camion carico di plastica; altra era già stata trasformata in balle, trovate stoccate illecitamente a terra.
Nell’area, vasta circa 6mila metri quadrati, erano accatastati abusivamente altri rifiuti: carta, scarti edili, rifiuti ferrosi ed elettrodomestici.
I carabinieri forestali hanno proceduto a verificare le autorizzazioni rilasciate alla ditta dalle autorità competenti, ed è risultata mancante quella per lo stoccaggio di rifiuti speciali.
Sono stati quindi denunciati per stoccaggio illecito di rifiuti speciali il legale rappresentante, un 42enne del luogo, nonché l’amministratore unico e l’autista dell’autocarro, di 54 e 45 anni, entrambi di Caivano.
L'area e il mezzo sono stati sottoposti a sequestro.