Gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine Campania hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un napoletano di 34 anni, gravemente indiziato del reato di rapina aggravata, e responsabile dei reati di ricettazione, evasione dalla detenzione domiciliare, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
La rapina è avvenuta ieri pomeriggio in un supermercato di Volla. Alcuni giovani, arrivati a bordo di scooter, erano entrati nell’esercizio commerciale ed avevano messo a segno il colpo. Quindi la fuga verso Ponticelli. Scattate subito le ricerche della banda di malviventi, una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine ha intercettato, in via Carlo Miranda, tre scooter guidati da altrettanti giovani che fuggivano prendendo direzioni diverse.
Gli agenti hanno inseguito il centauro corrispondente alla descrizione diffusa dalla Volante del Commissariato di Ponticelli. Ad un certo punto lo stesso ha abbandonato lo scooter proseguendo la fuga a piedi ma è stato comunque raggiunto e bloccato dopo una colluttazione.
I poliziotti hanno accertato che l’uomo non solo aveva violato il regime delle detenzione domiciliare emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ma che lo scooter che guidava, restituito poi al legittimo proprietario, era stato rapinato pochi giorni prima.
Il 34enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook