Al via questa mattina, in Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, le selezioni per accedere alla semifinale del concorso miglior attore comico, indetto dell'ambito del Premio Massimo Troisi. il primo palco che hanno calcato i giovani talenti è stato quello della Fonderia di Villa Bruno, davanti al direttore artistico Paolo Caiazzo e ad esponenti del mondo dello spettacolo che hanno ascoltato, osservato e giudicato i concorrenti che hanno risposto al bando.
I migliori avranno accesso poi alle semifinali del Premio Troisi il 13 e 14 ottobre, in Villa Vannucchi, avendo l'onore di esibirsi al fianco di artisti già affermati quali Peppe Iodice, Marco Cristi, Enzo Fischetti e Sex & Sud, vincitrici dell’ultima edizione del Premio Troisi, e ancora Mino Abbacuccio, Nando Timoteo, Peppe Laurato, Rosaria Miele.
La finalissima si svolgerà domenica 15 ottobre, sempre in villa Vannucchi, quando a decidere il migliore tra i migliore sarà una giuria presieduta da Enzo De Caro, affiancato da Anna Pavignano, scrittrice e coautrice di Massimo Troisi. La giuria si completa con Gianni Parisi, Peppe Borrelli e Niko Mucci. Durante la serata finale a consacrare il miglior attore comico e a ritirare il premio per la miglior film comico dell'anno vi saranno Angelo Pintus e Ficarra e Picone.
«Hanno riposto in tanti al bando di concorso per vincere il prestigioso riconoscimento - spiega il sindaco Giorgio Zinno - e questo ci rende orgogliosi e consapevoli che il ritorno del Premio Troisi è una kermesse di valore nel panorama artistico-culturale italiano, quest'anno anche grazie alla direzione artistica di Paolo Caiazzo. C' è grande attesa per vedere sul palco i giovani che hanno voglia di mettersi in gioco per conquistare, come è già avvenuto nelle precedenti edizioni, il successo che meritano nel mondo dello spettacolo».
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook