A cura della Redazione
Parallelamente al processo in atto a livello provinciale, regionale e nazionale, le rappresentanze locali di Forza Italia ed Alleanza Nazionale di Pompei si sono costituite in COMITATO POLITICO UNITARIO CITTADINO DEL POPOLO DELLA LIBERTA .
Componenti di tale organismo sono: Giuseppe Tucci, coordinatore di Forza Italia e delegato al congresso nazionale del Pdl, Nino Garofalo, presidente di Alleanza Nazionale, Michele Langellotti, consigliere comunale eletto nelle liste di Forza Italia e capogruppo del neonato Gruppo Consiliare del Pdl, e Arturo Sorrentino, consigliere comunale del Pdl, eletto in quota Alleanza Nazionale alle ultime elezioni comunali. Essi si sono trovati unitariamente concordi nella necessità di dare un riferimento certo e credibile del Pdl di Pompei, legittimato dalle cariche di provenienza e dagli organismi costituendi provinciali e regionali del nuovo soggetto politico. Ciò anche per non generare confusione nellopinione pubblica e tra gli interlocutori politici, disorientati dalle auto investiture delle ultime settimane. A tale riguardo gli esponenti del PdL si sono impegnati a promuovere incontri solo collegiali con alleati ed interlocutori politici, evitando fughe in avanti e accordi personali e privati.
Primi impegni del comitato cittadino del Pdl di Pompei:
Avviare unazione di proselitismo per le adesioni al nuovo soggetto politico.
Elaborare, attraverso il confronto con le competenze e le professionalità locali, un progetto organico per la città, rispondente alle autentiche vocazioni del territorio ed agli autentici interessi generali cittadini.
Costruire un progetto elettorale di centro destra allargato a tutte le espressioni civiche e politiche che si pongono in alternativa allamministrazione comunale di centro sinistra in carica. Rivendicando però la centralità del Popolo della Libertà e laffermazione dei principi e dei valori che ne rappresentano lidentità politica e culturale. Perché dopo un quindicennio di malgoverno del centro sinistra che ha messo in ginocchio la città, le migliaia di consensi in libera uscita dal centro destra devono tornare alla base.
Rivendicare per un esponente di Pompei la candidatura alla Provincia per il PdL.
Il Comitato cittadino del PdL di Pompei
Giuseppe Tucci, Michele Langellotti, Nino Garofalo, Arturo Sorrentino