A cura della Redazione

Si è tenuta questa mattina la riunione tra i Dirigenti del comune di Pompei, le organizzazioni sindacali e la sfera amministrativa che si sarebbe dovuta tenere al termine della pausa estiva. Una riunione anticipata che ha visto partecipare oltre ai rappresentanti delle sigle sindacali locali anche quelli territoriali. E stata una riunione proficua che aggiunge un altro tassello al percorso intrapreso e portato avanti dallassessorato al Personale del comune nella persona di Carmine Lo Sapio. Soddisfazione espressa dalle sigle sindacali che hanno mostrato grande disponibilità al dialogo per affrontare tutte le problematiche allordine del giorno. Diversi i punti affrontati.
Dopo il termine dei concorsi interni e nel rispetto delle graduatorie si comincerà ad inquadrarne i vincitori. Si è affrontata la ripartizione del Fondo Salari che ha consentito di prevedere nuove progressioni in orizzontale per tutto il personale avente diritto. Si è mantenuto limpegno regresso di mantenere lindennità della posizione organizzativa di tutti i funzionari prevedendo anche dei progetti di produttività per la sicurezza che vedranno, in particolare, interessati i caschi bianchi dellente. Si è dato il via al progetto di archiviazione di tutti i settori comunali e si è prevista un nuova fase di innovazione ed informatizzazione dellufficio contenzioso. A seguito delle progressioni verticali, frutto dei concorsi interni espletati nei mesi scorsi, i posti lasciati vacanti saranno assegnati attraversi nuovi concorsi interni che a breve saranno banditi. Ma non saranno i soli concorsi in programma. Già banditi tre concorsi per assegnare tre ruoli dirigenziali attraverso bando pubblico a cui seguiranno altri concorsi pubblici per coprire i ruoli privi di personale.
Una vera e propria riorganizzazione della macchina comunale nellottica di renderla maggiormente efficiente ed efficace e sempre più vicina alle esigenze del cittadino. Soddisfazione espressa dallassessore Carmine Lo Sapio che ha partecipato alla Delegazione Trattante come rappresentante dellamministrazione: Sono soddisfatto della tempistica dei provvedimenti adottati. Abbiamo rispettato il calendario che ci siamo prefissati. Abbiamo raggiunto quegli obiettivi che avevamo inserito nel nostro programma elettorale e come amministrazione siamo andati anche oltre, nellottica di rendere sempre più efficiente e puntuale la macchina amministrativa. Ho appreso con piacere la disponibilità al dialogo ed al confronto di tutte le sigle sindacali presenti al tavolo, segno di grande maturità e responsabilità.
NUNZIOCLAUDIO BELCAMPO
PORTAVOCE COMUNE DI POMPEI