A cura della Redazione
Pompei, 17 luglio 2008 Immersi nel verde, baciati dal sole ed accolti da personale qualificato e gentile: questi gli ingredienti per le cure termali che gli Uffici dei Servizi Sociali del Comune di Pompei hanno riservato ad oltre 100 anziani. Si parte la mattina per raggiungere il centro di Cure Termali di Vulpacchio (Contursi Terme), pronti a sottoporsi ai trattamenti prescritti dal proprio medico curante. Per poi refrigerarsi allombra degli alberi del parco che scende sino a toccare lacqua del fiume che scorre adiacente alla struttura. Pranzo, passeggiata e rientro in città. Questa la giornata tipo degli anziani che in queste due settimane si recheranno a Vulpacchio. Ad accompagnarli, oltre ai dipendenti dei Servizi Sociali, a turno gli scout e i Volontari della Croce Rossa della sezione di Pompei.
Per il Consigliere delegato alle Politiche Sociali, Ferdinando Uliano: Sono contento che i partecipanti esprimano soddisfazione ed il loro gradimento sullandamento delle cure che lAmministrazione Comunale ha proposto loro. Sono stato personalmente nella struttura ed ho appurato la gentilezza del personale, la pulizia e la serenità sui volti dei nostri anziani. Senza alcun dubbio unesperienza positiva.
Così il sindaco DAlessio: Abbiamo avuto un grande flusso di domande da parte dei nostri anziani per partecipare alle cure termali in Vulpacchio. Questo vuol dire che la nostra scelta è stata ben ponderata e positiva. Il 26 luglio mi recherò a Vulpacchio insieme allAmministrazione Comunale per la festa di chiusura di questo ciclo di cure. Sarà unoccasione per stare assieme ed ascoltare i tanti preziosi consigli dei nostri anziani.
Nunzioclaudio Belcampo
Portavoce Città di Pompei