A cura della Redazione
Sabato 12 luglio 2008, alle ore 21.30, presso il POMPEI LAB (ex depuratore), via Astolelle - Pompei - andrà in scena "MAMMA", piccole tragedie minimali di Annibale Ruccello (durata 60´ circa).
In scena: Rosaria De Angelis, Giuseppe Giannelli, Rosaria Esposito. Scene di Genni Staiano, costumidi Anna Esposito, regia di Genni Caruso. Una produzione fuorisegno teatro
Note di regia:
Mamme che raccontano fiabe, mamme che restano in bilico tra morale cattolica e cinismo borghese, mamme che alterano la loro visione della vita in funzione di spot pubblicitari e notizie dei telegiornali, mamme che con lucida pazzia elevano se stesse allo stato di madre celeste.
Così Ruccello rappresenta la figura materna in un panorama culturale che è quello degli anni ´80, nel quale radio, televisione e riviste di genere, influenzano atteggiamenti e stili di vita fino a modificarli e indirizzarli.
Piccole tragedie minimali ispirate a fatti di cronaca, a racconti orali ad eventi vissuti in prima persona, o per dirla semplicemente vivendo. Storie che arrivano ad essere intense e tragicomiche al tempo stesso, che lasciano un sorriso amaro e nuove consapevolezze.
Spaccati di vita messi in scena in quest´occasione, non in un teatro ma nell´area di un ex depuratore delle acque alla periferia di Pompei.
Si è scelto di utilizzare non convenzionalmente un palco, ma diversi spazi della struttura, appropriandosi del luogo, utilizzando livelli, percorsi, muri, terra, alberi e cemento.
Un´esperienza che spero possa fare da apripista a proposte e indirizzi da parte di altri artisti del teatro e delle arti performative.
Genni CARUSO