A cura della Redazione

L’Associazione “Ex allievi della Piccola Opera di Padre Arturo D’Onofrio di Visciano ODV” ha avuto i natali dall’inizio del millennio, ad opera di padre Arturo D’Onofrio, che già precedentemente aveva fondato negli anni ‘50 il Villaggio del Fanciullo Maria SS della Neve in Torre Annunziata, località Rovigliano.

A distanza di tanti anni e di lavoro educativo, l’Associazione ha coinvolto tutte le scuole torresi secondarie di 1° e 2° grado per rinverdire la memoria storica, e nel contempo esplorare la radice culturale di quest’uomo. Padre D’Onofrio è stato missionario, sacerdote ed educatore di generazioni di bimbi e ragazzi, dal dopoguerra ad oggi.

Un debito di riconoscenza ed anche un contributo formativo alle nuove generazioni, in un tempo di crisi educativa familiare mondiale.

Gli allievi hanno lavorato su due testi, uno scritto dal venerabile padre Arturo D’Onofrio, “Crisi e ordine nuovo”, l’altro scritto dal reverendo padre Vito Terrin,“Padre Arturo D’Onofrio”.  

Saranno premiati il giorno 9 maggio alle ore 10,00 presso la Parrocchia San Michele Arcangelo di Torre Annunziata, località Rovigliano.