A cura della Redazione

Consolidamento nel segmento del fuori casa e rinnovata attenzione al consumatore finale: sono state queste le parole chiave di Lavazza a Venditalia 2016.
Seguendo una strategia a livello global che punta sempre più all’ampliamento dell’offerta prodotto, sono diverse le novità che l’azienda torinese ha presentato in questa edizione: dalle inedite macchine e miscele per “Firma” alla “Minivending” e alla nuova gamma grani completa di prodotti specifici progettati per offrire uno straordinario risultato in tazza.

Lavazza ha in questa occasione consolidato la sua leadership nel settore che dura da 27 anni e, con uno stand di oltre 400 mq., ha presentato le sue ultime innovative proposte:

• LF 400 - macchina O.C.S. del sistema “Firma” dal design compatto e moderno che combina performances elevate e semplicità d’uso, per tutti coloro che cercano la qualità dell’autentico espresso in pochissimo spazio.

LF 400 Milk - destinata al mercato estero e per il piacere delle bevande a base latte da gustare con il caffè.

• Nuove miscele Firma - si arricchisce la range del sistema Firma con due nuovi gusti, l’espresso Forte e l’espresso Aromatico, e di una gamma di lunghi.

Minivending - la nuova macchina automatica Vending table top dalle piccole dimensioni (L37 x P44 x H92 cm) per locazioni di medie dimensioni, con un’offerta più consistente di servizi, fra cui l’erogazione di Espresso Based Beverage e il supporto con i più diffusi sistemi di pagamento che soddisfano l’esigenza di sicurezza da parte degli operatori.

LB 2600 - sempre destinata al mercato estero e studiata per tutti coloro che vogliono assaporare, stando comodamente nel proprio ufficio, tutte le specialità del bar, da cremosi cappuccini a squisite cioccolate calde con una macchina che unisce un look professionale ad alte prestazioni.

Nuova gamma grani - grazie alla sua rinomata arte di Master Blender, Lavazza ha selezionato i grani della migliore qualità e preparato sei nuove miscele di caffè premium, appositamente sviluppate per offrire uno straordinario risultato in tazza nelle macchine “Beans to cup” o Vending.

Tè in foglia Espresso Point - due nuove referenze, English Breakfast e Green Tea, ottenuti dall’infusione di foglie intere, per rendere ancora più piacevoli e rilassanti le piccole pause di lavoro.

Inoltre Lavazza ha introdotto un nuovo sistema di gestione del business con l’obiettivo di dare una spinta al segmento dell’O.C.S., supportando i gestori nei loro investimenti attraverso un comodato d’uso per le macchine del sistema Firma. Esse saranno inoltre in grado di connettersi grazie a un sistema integrato Bluetooth low energy, che permetterà ai gestori di tenere sotto controllo le erogazioni in maniera semplice e di verificare la vicinanza ai target di consumo associati alle macchine. Un investimento che conferma il grande interesse di Lavazza in questo segmento, da sempre fondato sulle partnership con i gestori.