E’ morto O. J. Simpson, al secolo Orenthal James Simpson dopo una battaglia contro un tumore alla prostata. L’ex star della NFL, 76 anni, viene ricordato soprattutto per il processo riguardo al duplice omicidio della sua ex moglie, Nicole Brown Simpson, e del suo amico Ronald Goldman. In entrambe le occasioni venne assolto.
A riportare la notizia della morte di O. J. è stata la famiglia: “Il 10 aprile, nostro padre, Orenthal James Simpson, ha ceduto alla sua battaglia contro il cancro. Era circondato dai suoi figli e nipoti. In questo momento di transizione, la sua famiglia vi chiede di rispettare i suoi desideri di privacy e di grazia”.
“The Juice”, così come era conosciuto negli anni d'oro quando indossava la casacca dei San Francisco 49ers, era stato accusato di aver ucciso la sua ex moglie Nicole e il suo amico Ronald Goldman. Il processo era andato avanti per mesi e aveva spaccato l'America, innescando anche un furioso dibattito sulla questione razziale. Il “Caso O. J. Simpson”, diventato successivamente una serie Netflix di Ryan Murphy. L'ex campione era stato alla fine scagionato per mancanza di prove. Nel 2008 però è finito in carcere per rapina e sequestro. Nel 2017 ha lasciato il carcere.