A cura di Enza Perna

Riparte il laboratorio teatrale al Liceo Statale Pitagora-Croce di Torre Annunziata. Dopo anni di interruzione legati sostanzialmente al covid, la dirigente scolastica Tiziana Savarese promuove “Teatro in Torre” nell’ambito del progetto “Scuola viva”.

Al laboratorio aderiscono due associazioni di Torre Annunziata: “Amici di Anita Sorrentino”, promotrice del primo laboratorio teatrale al liceo torrese dopo la prematura scomparsa di Anita di cui la stessa associazione e laboratorio portano il nome, e “La Canoa di Carta”.

Il percorso culturale conta già più di trenta iscrizioni. Ragazzi che faranno esercizi di conoscenza e di consapevolezza del corpo per poi iniziare un primo approccio con la recitazione. Il tutto si concluderà con uno spettacolo teatrale in programma il prossimo 7 giugno.

Due mesi di intenso lavoro, grazie alla fattiva collaborazione delle docenti Annamaria Raiola, Franca Cecora, Carla Aversa (membri dell’associazione “Amici di Anita Sorrentino”), Roberta Capossela e Paola Ariano (associazione “La Canoa di carta”). Gli studenti saranno seguiti anche dal tutor interno Stefano di Capua.

Un laboratorio di teatro dinamico, ludico e creativo. Un vero e proprio percorso di crescita che mira a stimolare gli studenti, aiutandoli a conoscere e ad elaborare i propri mezzi espressivi e a tirare fuori sentimenti, emozioni e, perché no, talenti silenti.