Un albero di grandi dimensioni, a causa del forte vento, si è spezzato cadendo al suolo. L’episodio è accaduto Fisciano, all'Università degli studi di Salerno.
Cinque studenti sono rimasti feriti, uno dei quali in condizioni gravi a causa di fratture a bacino e cranio.
Immediatamente si sono recate sul posto due squadre dei Vigili del Fuoco della centrale e del distaccamento di Mercato San Severino, oltre ad un'autogru. I caschi rossi hanno dovuto tagliare alcuni rami per consentire al personale del 118 di prestare le cure del caso. L'area è stata posta sotto sequestro.
Tre delle cinque persone rimaste ferite sono state trasportate all'ospedale Ruggi, mentre altri due sono stati medicati sul posto. Tutti e tre sono stati portati in codice rosso.
Il fatto si è verificato nel campus universitario adiacente la facoltà di Ingegneria. A causa del forte vento un pino alto 15 metri si è sradicato rovinando su tre persone di 20, 25 e 48 anni provocando lesioni multiple. Rimasti incastrati sotto l'albero, sono stati liberati da vigili del fuoco, Carabinieri della compagnia di Mercato San Severino e dalla Polizia di Stato. In ospedale si è recato il rettore dell'Università, Vincenzo Loria, per accertarsi delle condizioni dei feriti.