A cura della Redazione

Decine di perquisizioni, sequestri di droga, armi, munizioni e soldi. Sono i risultati del maxi blitz effettuato all'alba di stamattina al Parco Verde di Caivano (Napoli), che ha visto impegnati più di 400 tra poliziotti, carabinieri e finanzieri, oltre a Polizia Metropolitana e Vigili del Fuoco, unitamente ai reparti speciali delle forze dell'ordine. Le operazioni sono state controllate dall’alto dagli elicotteri del Reparto Volo della Polizia di Stato e della Sezione Aerea della Guardia di Finanza. Si tratta del secondo intervento Alto Impatto messo in atto nella zona dopo poco più di una settimana.

Tra le sostanze stupefacenti, sono state rinvenute cocaina e hashish. Scoperti anche impianti di videosorveglianza con telecamere poste a vigilanza di locali ed aree esterne.

Effettuati inoltre controlli amministrativi finalizzati alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada e delle condizioni di salubrità ambientale ed igienico-sanitaria dei vari immobili lì ubicati.

Identificate 79 persone, controllati 149 veicoli, di cui 12 sequestrati, sanzionato amministrativamente il titolare di un bar per mancata esposizione della tabella orari e contestate 46 violazioni del Codice della Strada.

Da ultimo, ha avuto inizio l’attività di censimento dei circa 700 appartamenti del Parco al fine di accertare la regolare occupazione degli stessi.