A cura della Redazione

Trasportavano oltre un chilo di hashish nell'auto. I carabinieri della Compagnia di Marcianise (Caserta) hanno arrestato un 26enne di Santa Maria Capua Vetere, un 49enne e la sua compagna 46enne, entrambi di Marcianise. Dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I tre, a bordo di una Fiat Grande Punto, in via Leonardo da Vinci a Marcianise, sono stati fermati per un controllo e sottoposti a perquisizione personale e veicolare. I militari hanno così rinvenuto 10 panetti di hashish del peso complessivo di poco più di un chilogrammo e la somma di 205 euro in contanti.

Lo stupefacente era nascosto sotto il sedile del conducente all’interno di una busta di plastica. Nella vettura, i carabinieri hanno anche trovato e sequestrato  un’agenda con appunti manoscritti di vario genere, verosimilmente riconducibili alla gestione contabile dell’attività illecita.

In seguito alla perquisizione domiciliare, estesa anche all'abitazione del più giovane, sono stati rinvenuti, nella disponibilità della compagna convivente di quest'ultimo, di 24 anni, 2 involucri in cellophane contenenti 9,06 grammi di hashish e 5,87 grammi di polvere bianca, verosimilmente cocaina, oltre alla somma di 930 euro.

Ed ancora, altri 16 involucri in cellophane contenenti hashish per un peso complessivo di 92 grammi e una pistola a salve, priva di tappo rosso, marca Bruni, modello 92FS con caricatore inserito e senza cartucce sono stati scoperti e sequetsrati dai carabinieri su un fondo agricolo adiacente la camera da letto la cui finestra, al momento dell’accesso di militari nell’appartamento perquisito avvenuto con non poche difficoltà, era aperta. Il 49enne ed il 26enne sono stati tradotti presso casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, mentre la 46enne è stata sottoposta agli arresti domiciliari. Solo una denuncia in stato di libertà per la 24enne.